Condizioni di vendita

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del sito www.brancostore.it e la società Brancostore di Paolo Citriniti con sede legale a Monza, Via Monte Bianco 8 – 20900 (MB).
Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte.
Brancostore di Paolo Citriniti può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito www.brancostore.it .
La convalida dell’ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile.
Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso

2. Modalità di Acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Brancostore di Paolo Citriniti oppure attraverso richiesta di un prodotto personalizzato via email. Al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line, così come descritti nelle relative schede informative.
Resta inteso che le immagini che presentano i prodotti non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Brancostore di Paolo Citriniti .
Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di Brancostore di Paolo Citriniti, la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse e non potranno perciò essere fonte di nessun tipo di impegno.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Brancostore di Paolo Citriniti mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Brancostore di Paolo Citriniti
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Brancostore di Paolo Citriniti garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. Prezzi e condizioni

Tutti i prezzi sono comprensivi di iva, non costituiscono impegno e possono essere variati senza alcun preavviso, in funzione dell’andamento del mercato e dei cambi valutari o per errori di battitura.
Le spese di consegna sono a carico del cliente.
L’imballo è gratuito.
Ordine Minimo €. 5,00 IVA INCLUSA e Spedizione ESCLUSA
Per gli articoli i tempi di consegna sono visibili nella scheda FAQ, vanno intesi come tempi medi, nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi.
I tempi indicati quali termini di consegna, in ogni caso non possono essere considerati impegnativi per Brancostore di Paolo Citriniti.
Il totale indicato prima di eseguire l’ordine sarà esattamente l’importo da pagare.

4. Modalità di pagamento

Paypal:
Possibilità di effettuare il pagamento anche con il sistema chiamato PayPal.

Bonifico Bancario
In alcuni casi il pagamento viene richiesto in anticipo utilizzando il servizio bancario di Bonifico

5. Modalità di consegna

Ogni ordine evaso viene consegnato con regolare fattura, i costi di spedizione, nel momento in cui previsti, sono a carico del Cliente nella misura quantificata da www.brancostore.it
Nessuna responsabilità può essere imputata a Brancostore di Paolo Citriniti in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La consegna si intende a piano strada senza montaggio.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:
– il numero dei colli corrisponda a quello indicato sul bollettino di consegna.
– l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni e/o la mancanza dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna firmando la cedola di ritiro con la dicitura “RITIRO CON RISERVA”
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, con una e-mail indirizzata a info@brancostore.it  specificando nome, cognome, n° ordine ed il n° spedizione.
Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, Vi chiediamo di respingere la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura “MERCE RIFIUTATA COLLO DANNEGGIATO”.
Vi preghiamo di dare comunicazione scritta tramite e-mail indirizzata a info@brancostore.it
ATTENZIONE: APPORRE LA RISERVA è UN DIRITTO SANCITO dall’art.1698 del codice civile pertanto anche se tutto può sembrare regolare è utile apporre la riserva di controllo in quanto SE SI ACCETTA LA MERCE SENZA NESSUN RECLAMO E SENZA RISERVE, NON SI POTRANNO IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGGIAMENTI.
Se il corriere non trova nessuno in casa lascia copia del bollettino con indicazione del tipo di merce da consegnare, il numero telefonico della filiale da contattare per la consegna.
Il giorno successivo il corriere effettua un secondo tentativo di consegna e se nuovamente non trova nessuno in casa lascia un secondo avviso.
A questo punto il pacco entra in giacenza per 3 giorni entro i quali il cliente ha la possibilità di Andare a ritirarlo all’indirizzo indicato sull’avviso.
Dopo il primo avviso, è importante contattare subito il corriere, onde evitare di dover ritirare il pacco presso il deposito Compiuta la giacenza di 3 gg. il pacco torna al mittente.
Se il corriere non è in grado di consegnare il materiale ordinato a causa della vostra assenza il giorno della consegna all’indirizzo indicato, le spese di giacenza sono a carico del cliente ed variano in base al Corriere utilizzato.
Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, con addebito al Cliente dei costi di reso.

6. Trasporti

Le spese di trasporto sono pari a €.15,00.

per acquisti oltre i 40pz. da concordare con il cliente.

Maggiorazioni applicate:

ZONE DISAGIATE + €. 10.00

PREAVVISO TELEFONICO + €. 10.00

I tempi di consegna tramite Corriere sono di 48/72 ore lavorative dal momento della spedizione

Spedizioni Internazionali

I costi di spedizioni variano a seconda dell’articolo scelto e della destinazione: richiedete un preventivo.
Sarete contattati al più presto.
Per gli ordini internazionali sono accettati solo pagamenti con carta di credito o con bonifico bancario anticipato.
L’esito dei pagamenti internazionali può richiedere alcuni giorni e dipende dalla Nazione di provenienza.
La spedizione ad indirizzo diverso da quello del titolare della carta di credito non è autorizzata.
Per destinazioni diverse dall’ordinante è necessario usare la modalità di pagamento con bonifico anticipato.
Brancostore di Paolo Citriniti non è responsabile per eventuali tasse doganali o ogni costo supplementare applicato dal paese di destinazione.
Questi costi sono a totale carico dell’acquirente.

7. Garanzie

Brancostore di Paolo Citriniti commercializza prodotti di elevata qualità ed originali.

8. Restituzione Merci e Resi

In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente.

9. Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, fatto salvo quanto indicato: Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare ad Brancostore di Paolo Citriniti una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Brancostore di Paolo Citriniti – Via Monte Bianco, 8 – 20900 Monza (MB) oppure alla PEC: paolo.citriniti@pec.it.
Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via mail, purchè confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore.
Pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Brancostore di Paolo Citriniti provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà giungere entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

il diritto NON si applica ai prodotti una volta usati;

Alcuni prodotti detti PERSONALIZZATI ad esempio capi serigrafati e/o numerati e/0 con richieste del cliente NON potranno beneficiare del diritto di recesso.

a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente che dovrà inoltre rispedire al mittente il prodotto/i con propri mezzi ed a sue spese completo di copia dell’ordine, scontrino fiscale e/o fattura di vendita (è consigliabile utilizzare sempre una modalità di spedizione che garantisca la consegna in quanto in caso di perdita/furto del pacco Brancostore di Paolo Citriniti non potrà essere responsabile di alcunché).

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta con l’indirizzo, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;

a spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Brancostore di Paolo Citriniti darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Brancostore di Paolo Citriniti  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Brancostore di Paolo Citriniti  provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Brancostore di Paolo Citriniti provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso a mezzo Bonifico Bancario; sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod.IBAN –  ABI – CAB – Conto Corrente).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Brancostore di Paolo Citriniti accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Brancostore di Paolo Citriniti provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

10. Obblighi dell’acquirente

Il Cliente s’impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on-line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligatorio nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia Brancostore di Paolo Citriniti  si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.

11. Autorizzazioni

Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza la Brancostore di Paolo Citriniti  ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Brancostore di Paolo Citriniti l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on-line

12. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

Brancostore di Paolo Citriniti ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già assunte e corrisposte.

13. Trattamento dei Dati personali

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Brancostore di Paolo Citriniti garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento: Brancostore di Paolo Citriniti con sede legale in Monte Bianco 8 – 20900 Monza (MB).

14. Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Brancostore di Paolo Citriniti s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita on line, se il Cliente è un consumatore, per consumatore s’intende in relazione a contratti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.